top of page
trivella-11_site.jpg

Condizioni di vendita

1) Ordinazioni

Tutti gli ordini del cliente comportano l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita, per le quali non è ammessa alcuna deroga, salvo diversi accordi. Gli ordini si perfezionano solo dopo l'approvazione della nostra direzione.


2) Termine dl consegna
Il termine di consegna è da considerarsi indicativo e mai essenziale o perentorio. Pertanto, l'acquirente non ha diritto di recedere dal contratto né di richiedere danni per ritardata consegna.


3) Resa

La resa del materiale è sempre franco stabilimento Simonazzi S.r.l., salvo diverso accordo. La merce spedita viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente, anche se spedita in porto franco. L'acquirente potrà esercitare eventuali azioni relative a ritardi, perdite o danni verificatisi nel trasporto esclusivamente contro lo spedizioniere.
I reclami per difetti o per differenze nella merce devono essere comunicati per iscritto entro 2 giorni dal ricevimento della stessa.


4) Prezzi

I prezzi sono determinati dal listino in vigore alla data di consegna della merce. Essi non comprendono l’I.V.A. e altri oneri aggiuntivi non menzionati.


5) Pagamenti

Salvo diverso accordo, i pagamenti si intendono effettuati in contanti al momento della consegna. Non saranno riconosciuti pagamenti effettuati a persone non espressamente autorizzate per iscritto.
In caso di mancato pagamento anche di una sola rata, Simonazzi S.r.l. ha il diritto di esigere il saldo immediato del credito residuo e gli interessi di mora pari a 5 punti sopra il tasso ufficiale di sconto, oltre a sospendere o annullare gli ordini in corso del cliente.
Eventuali contestazioni tra le parti non potranno comportare proroghe o sospensioni dei termini di pagamento.


6) Garanzia

Tutti i prodotti sono coperti da garanzia della durata di un anno a partire dalla data di spedizione. La garanzia riguarda difetti di materiale e di lavorazione ed è limitata alla sostituzione e/o riparazione presso la nostra sede del pezzo difettoso. La richiesta di garanzia deve essere inoltrata per iscritto entro 24 ore dalla scoperta del difetto.
La garanzia non dà diritto a richieste di indennità a qualsiasi titolo (ad esempio rimborsi per costi di installazione o trasporto) e Simonazzi S.r.l. declina ogni responsabilità per danni materiali o corporali diretti e indiretti.
La garanzia decade se la macchina è stata smontata, riparata o manomessa da personale non autorizzato, o nei casi in cui il guasto non sia imputabile a difetti di fabbrica, quali ad esempio: danni da trasporto, errata installazione e/o collegamento elettrico, mancanza di protezione elettrica adeguata, naturale logorio delle parti, sollevamento di acque con materiali abrasivi o corrosivi, corrosioni chimiche, uso improprio, sbalzi di tensione o fulmini.
Simonazzi S.r.l. si riserva il diritto di valutare insindacabilmente la causa del guasto e di determinare se rientri nei casi di garanzia. La macchina dovrà pervenire alla nostra sede in porto franco e verrà restituita al cliente in porto assegnato. Le riparazioni effettuate in garanzia non interrompono il periodo della garanzia stessa.


7) Documentazione

Disegni, topografie e cataloghi restano di proprietà esclusiva di Simonazzi S.r.l. e non possono essere riprodotti.


8) Modifiche tecniche

Simonazzi S.r.l. può modificare in qualsiasi momento i dettagli tecnici dei propri prodotti senza obbligo di preavviso al cliente. Pertanto, pesi, misure e prestazioni indicati nei cataloghi sono da considerarsi approssimativi e non vincolanti.


9) Foro competente

Per eventuali controversie, il Foro competente è quello di Reggio Emilia.

bottom of page